Lo sappiamo, le foto del matrimonio sono fondamentali per poter conservare il ricordo di quel giorno per sempre, ma senza un album fotografico che ne sia all’altezza il loro valore non sarà mai lo stesso!
L’album delle nozze non è un album fotografico qualsiasi, non è un semplice contenitore di foto e momenti da ricordare. L’album del vostro matrimonio, insieme alle foto che custodisce, ha l’importate compito di raccontare e celebrare il giorno più significativo della vostra vita. E per questo valore così profondo, non può essere scelto e realizzato con poca attenzione e professionalità.
Futuri sposi, vogliamo quindi regalarvi qualche consiglio prezioso, per scegliere con sicurezza e senza ripensamenti il vostro album matrimoniale, che sarà semplicemente unico!
Pronti cari? Iniziamo!
1. È il Vostro album matrimoniale
Come lo sono stati i fiori della chiesa, gli invitati, gli abiti, la torta nuziale e i colori espressione della vostra personalità, del vostro gusto e piacere personale, lo sarà anche l’album fotografico. Questo, inoltre, avrà il compito di chiudere il cerchio della celebrazione delle nozze, poiché ultima scelta riservata agli sposini.
Vi consigliamo dunque di scegliere un album che vi rappresenti, che esprima il vostro carattere, il vostro modo di essere, perché è attraverso di esso che racconterete ai vostri figli la storia del giorno del vostro Sì!
2. La parola alle immagini
Emozionatevi, fatevi trascinare dalle vostre sensazioni! Non scegliete le foto a caso o seguendo tradizioni e consigli impropri. Selezionate insieme le foto che più vi emozionano, che più vi facciano rivivere l’ebbrezza del momento vissuto. È il vostro album, ricordatelo!
Se ascolterete i vostri cuori, sceglierete le immagini che meglio conserveranno i ricordi per sempre!
3. Sceglietelo subito
Per concludere, il vostro album di nozze perfetto, sarà ancora più Vostro, se la scelta verrà compiuta subito dopo le nozze. Quando ancora le emozioni sono vive e si percepiscono nella mente e nel cuore. Posticipare di troppo la realizzazione dell’album fotografico è un rischio. A distanza di tempo i ricordi subiscono trasformazioni involontarie nella nostra mente, e magari la gioia dell’arrivo all’altare o la felicità del lancio del bouquet non saranno più ricordi così vivi.